Report | Investimenti – Q3 2022
Il terzo trimestre 2022 si è chiuso con volumi di investimento pari a circa Euro 2,7 miliardi, in crescita del 22% rispetto allo stesso trimestre del 2021. Complessivamente, da inizio anno, si sono registrati investimenti per un totale pari a Euro 9,1 miliardi, + 57% rispetto allo stesso periodo del 2021 e + 41% rispetto alla media dei primi tre trimestri degli ultimi 5 anni. Uffici e Logistica assorbono nel periodo oltre il 75% dei volumi investiti, mentre continua a mantenersi elevata l’attenzione degli investitori per il Living.
Nel corso del trimestre il segmento Uffici ha registrato un’ottima performance con investimenti pari a Euro 1,26 miliardi, portando il totale da inizio anno a Euro 3,45 miliardi. Il risultato è da attribuire alla forte domanda di spazi di qualità caratterizzati da elevati standard ESG.
Le operazioni tracciate nel trimestre evidenziano, per quanto riguarda la provenienza dei capitali, una importante quota della componente domestica istituzionale che si attesta al 45% dei volumi.